BLC SA

BLC SA, fondato nel 2007 a Lugano, basa la propria attività di formazione su alti standard didattico-contenutistici e procedurali e, da sempre, supporta le Aziende nello sviluppo delle risorse interne, attraverso percorsi formativi e di orientamento.

OBIETTIVI

BLC si occupa della progettazione, erogazione e rendicontazione di differenti tipologie di corsi: dalla formazione linguistica, ai corsi di informatica, fino ad arrivare agli interventi formativi su tematiche molto specifiche, come ad esempio sulla Privacy e l’applicazione del GDPR, sulla Cybersecurity, etc.

Per i percorsi di orientamento BLC si avvale di personale altamente qualificato come counselor e psicologi del lavoro, con esperienza ultradecennale in ambito di scouting e di selezione del personale.

Alle attività formative, si affiancano da sempre i servizi di traduzione e di interpretariato professionali, questi ultimi sia in presenza che in modalità online.

BLC ha un sistema di gestione per la qualità certificato da Dasa-Rägister SpA per la “Progettazione ed erogazione di corsi di formazione ed orientamento professionale“, in conformità alla UNI ISO 21001:2019.

La Certificazione ISO 21001:2019 specifica i requisiti per un sistema di gestione delle organizzazioni educative (EOMS Educational Organizations Management System) ed è il primo Standard Internazionale di riferimento per la Formazione non formale.

BLC si propone sia al Settore Privato (Aziende farmaceutiche, banche, industrie, studi legali e notarili, fiduciarie, società di servizi), che al Settore Pubblico (Trasporti, Ospedali, Uffici Cantonali e Federali, etc).

Il personale docente di BLC, composto da formatori professionisti e con almeno 5 anni di esperienza certificata nell’insegnamento agli adulti, si pone come obiettivo la piena soddisfazione del Cliente.